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Furto e smarrimento
In caso di furto e smarrimento, di sospetta manomissione della Carta SIM o del dispositivo o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei tuoi codici personali, devi darne immediata comunicazione a WINDTRE chiamando il 1928.
Entro i sette giorni successivi, devi inviare a WINDTRE la copia della denuncia presentata alle autorità competenti.
Lo puoi fare in tre modi:
✔ tramite mail a: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
✔ tramite la sezione dedicata del portale Selfcare nell'area richieste e segnalazioni, caricando direttamente tutta la documentazione necessaria per evadere la tua richiesta.
✔ per posta a:
Wind Tre S.p.A.
Servizio Clienti 1928
Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
Sostituzione SIM
Potrai richiedere la sostituzione della tua SIM standard in caso di furto o smarrimento, in piena autonomia in diverse modalità:
✔ tramite il portale Selfcare allegando la denuncia;
✔ tramite PEC a: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it allegando la denuncia e, laddove presente, anche all'indirizzo mail dedicato al cliente;
✔ tramite mail non certificata a: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it allegando la denuncia e, laddove presente, anche all’indirizzo mail dedicato al cliente. L’invio della richiesta da mail non certificata prevede la prevalidazione con OTP (one time password) o Vocal Order;
✔ chiamando il 1928: con prevalidazione tramite Vocal Order oppure con OTP (one time password) solo se hai già inviato la denuncia non da PEC.
La sostituzione ti consentirà di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario. Se sei un cliente ricaricabile, verrà mantenuto il credito presente al momento della sospensione della SIM, se invece sei un cliente con abbonamento continuerai a pagare i costi fissi previsti.
Il costo di sostituzione della SIM è di 10,00€.
Blocco codice IMEI
In caso di furto o smarrimento del device con richiesta di blocco del codice IMEI, la documentazione necessaria comprende:
✔ Denuncia alle autorità competenti (con indicato il codice IMEI del terminale) in caso di furto.
✔ Modulo Furto e Smarrimento + documento d'identità.
Sino al momento in cui non sia pervenuta la comunicazione a WINDTRE, resterà a tuo carico ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della Carta o dell’Apparecchiatura smarrita, sottratta o manomessa.
Nel caso ritrovassi il cellulare dopo la richiesta di blocco, dovrai chiedere lo sblocco dell'IMEI. Compila il Modulo Furto e Smarrimento, specificando la richiesta di sblocco, allegando alla richiesta copia di un valido documento d'identità del firmatario del contratto WINDTRE.